top of page

Chi siamo

Il premio "Procida premia la cultura" è un'iniziativa relativamente recente, iniziata nel 2022.
Ideatrice della manifestazione è Rosaria Cantagallo.
Il suo obiettivo è quello di celebrare e riconoscere personaggi che si sono distinti nel campo della cultura, in varie forme d'arte e professioni

1450611927_mg_5329.1920x1080-zoom.webp

La nostra storia

 Nel 2022 Procida è stata Capitale Italiana della Cultura, un evento che ha portato grande attenzione sull'isola. In quel contesto si è pensato di dare ancora più rilievo a questo riconoscimento dato al territorio, organizzando un evento che celebrasse e  assegnasse un premio a personalità che si sono distinte nel campo della cultura in varie forme d'arte e professioni: medico, scientifico e artistico, assegnando la targa "Procida premia la Cultura". 

E' importante distinguere tra il "Premio Procida - Isola di Arturo - Elsa Morante", un premio letterario storico, e "Procida premia la Cultura", un riconoscimento più ampio che celebra varie forme di espressione culturale.

L'evento "Procida premia la Cultura" vuole valorizzare il contributo di diverse personalità al panorama culturale italiano, arricchendo l'offerta culturale dell'isola di Procida.

L' evento, riscuotendo un grande successo e guadagnando la critica positiva dei media, è diventato una ricorrenza annuale molto attesa.

Incontra la squadra

I Nostri Sponsor

logoss.jpg
bottom of page